Aperto da marzo a dicembre, giovedi e domenica, 16.00 - 19.00.
    Entrata libera

Il Municipio di Agno, unitamente alla Commissione culturale, informa che la prossima mostra, che vedrà in esposizione opere dell'artista Rosita Peverelli e alcune statue di santi della collezione privata dei signori Bottini, sarà inaugurata domenica 20 settembre 2020.

Si informa però che, per permettere un'attività culturale durante il periodo estivo che in molti trascorreranno nella regione, il Museo sarà eccezionalmente aperto per tutto il mese di luglio e la mostra di Rosita Peverelli e della collezione Bottini potrà essere visitata tutti i giovedì e tutte le domeniche dalle ore 16 alle ore 19.

Le visite avverranno nel rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti; il Piano di protezione della nostra struttura è consultabile a questo link.

06 Apr

Dancing spirits – Franco Cavani e Leonardo Angelucci

Il progetto espositivo vede due protagonisti: Franco Cavani con sculture-totem e con la riproduzione di una quarantina di Kachina per rendere omaggio alla cultura indigena amerinda che vive in Arizona, e Leonardo Angelucci grafico e web designer, con dei manifesti sensoriali realizzati attraverso un'elaborazione digitale tramite sensori capaci di leggere le onde cerebrali.

Attraverso il dialogo, si sviluppa così una riflessione sia sul piano storico che artistico. Entrambi di formazione grafica, si confrontano con esiti e mezzi diversi, riprendendo e giocando sugli stessi segni, che formano il filo conduttore della mostra.

Catalogo a fr. 5.-

• Anno: 2019